Amazon presenta Kindle PaperWhite, Kindle Fire 2 e Kindle Fire HD!

 

La conferenza stampa ufficiale di Amazon, tenutasi a Santa Monica, si è conclusa da poche ore e ha lasciato con se molte sorprese con la presentazione della nuova linea di e-book con schermo e-ink Amazon, con il nuovo Kindle Fire 2 e il nuovo inaspettato Kindle Fire HD.

Il nuovo  e-book reader di Amazon si chiamerà Kindle Paperwhite e promette un display con il 62% di pixel in più rispetto al precedente e un incremento del 25% del contrasto con bianchi più nitidi e neri più scuri. Il Kindle Paperwhite, con un spessore di 9,1 millimetri e un peso di circa 200 grammi, offrirà inoltre un’autonomia maggiore in grado di garantire addirittura 8 settimane di autonomia senza carica con luminosità sempre attiva.
Il nuovo Kindle Paperwhite sarà disponibile dal primo Ottobre in versione WiFi Only a 119 dollari e in versione WiFi+3g a 179 dollari, mentre il lettore di e-book Kindle costerà 69 dollari.

Del nuovo tablet Kindle Fire 2 con Android invece non sappiamo molto se non le dimensioni del display touchscreen da 7 pollici  e che avrà il doppio della memoria RAM rispetto al Kindle Fire precedente, ovvero 1GB di RAM invece che 512Mb. Il nuovo Kindle Fire 2 sarà disponibile dal 14 Settembre ad un prezzo di 159 dollari.

L’inaspettato Kindle Fire HD invece avrà un processore dual-core TI OMAP 4470 e verrà commercializzato in tre versioni diverse a seconda della diagonale del display. Sarà disponibile infatti il Kindle Fire HD con display HD da 7 pollici dal 14 Settembre a 199 dollari con 16GB di memoria interna, il Kindle Fire HD con schermo IPS da 8.9 pollici HD con una risoluzione pari a 1920×1200 pixel sarà disponibile invece dal 20 Novembre a 299 dollari, mentre il Kindle Fire HD con display da 8.9 pollici HD con il modulo LTE integrato e 32Gb di memoria interna sarà disponibile a 499 dollari. I Kindle Fire HD saranno inoltre dotati di HDMI e di Bluetooth.

Via

Lascia un commento